Riapertura Associazione

Scritto da Associazione Carlo Felice. Inserito in Notizie

Pubblicato il 05 ottobre 2020 - Nessun Commento

E’ con vero piacere che possiamo annunciare la riapertura della nostra Associazione per l’anno 2020/2021. Ci piace considerarlo un bel segnale di “normalità” dopo questi mesi travagliati. Come forse avete letto dai giornali, il Teatro ha già proposto in settembre un ciclo di concerti beethoveniani, sebbene con scarso preavviso di comunicazione, e ha annunciato la Stagione Sinfonica e Lirica, 1° parte a tutto dicembre. Gli abbonati sono stati inviatati ad una presentazione a loro dedicata avvenuta lunedì 14 settembre. Siamo riusciti con preavviso di 3 giorni ad organizzare la consueta presentazione in casa privata della prima opera Il Trespolo tutore, solo per 30 Soci, in totale distanziamento, controllo temperatura e sanificazione delle mani. Sono intervenuti alla presentazione il Sovrintendente Claudio Orazi, il regista Paolo Gavazzeni, il direttore d’orchestra Andrea De Carlo e il musicologo barocchista Francesco Zimei

Vi segnaliamo che, oltre alle prolusioni dei Concerti (la prima è stata quella del M° Luisi domenica 4 ottobre alle ore 19:00 in Auditorium), ci sarà l’occasione per visitare, guidati dalla curatrice Dottoressa Caterina Olcese Spingardi, la prestigiosa mostra Mogano Ebano Oro! Interni d’arte a Genova nell’Ottocento da Peters al Liberty. Dedicata agli arredi e alle dimore del XIX secolo a Genova e in Liguria, la mostra offre un ricco percorso: raduna infatti circa 200 opere, tra mobili, dipinti, disegni, ceramiche, sculture, tessili e fotografie. In un suggestivo allestimento propone oggetti straordinari, in gran parte inediti, ma che in più casi godettero all’epoca di un successo internazionale, e riferimenti a personaggi storici affascinanti ed eccentrici, artisti noti e dimenticati, ricostruendo un periodo cruciale della storia della nostra citta’ e della nostra regione, quello del passaggio dall’antica aristocrazia alla ricca borghesia della finanza, delle imprese e dei commerci.

Vi ricordiamo che con il 1° di settembre è cominciato il nostro Anno Sociale 2020/2021. Per chi volesse informazioni su come associarsi a nostra Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Nessun commento

Per ora non abbiamo nessun commento su Riapertura Associazione. Hai voglia di lasciarci la tua opinione In questo modo darai un contributo importante al nostro sito.