La cena estiva di fine Anno Sociale si terrà giovedì 20 giugno presso il Ristorante Paganini dell’Hotel Villa Pagoda di Nervi.
L’edificio risale ai primi dell’800 e fu costruito in forma di pagoda come omaggio di un ricco mercante genovese ad una fanciulla orientale di cui si era invaghito. La Villa divenne poi albergo già nel 1897, frequentato soprattutto da clienti tedeschi, russi e americani. Nel 1908 fu acquistata da Fritz Mulisch che ne mutò il nome in Pension & Hotel Kurhaus Schweizerhof. Nel 1947 la Villa fu acquistata dal Console svizzero a Genova De Blasys che la trasformò nuovamente in abitazione privata. Dagli anni ’60 è nuovamente un albergo della esclusiva catena Romantik Hotels & Restaurants.
L’appuntamento è alle ore 17:30 per chi volesse visitare il Museo Frugone, che dista circa 200 mt dal parcheggio dell’Hotel. Dopo la visita al Museo e un breve giro nel parco, tornati a Villa Pagoda, alle ore 20:00 verrà servito un ricco aperitivo in giardino. Seguirà la cena nel Ristorante Paganini dell’Hotel con risotto allo zafferano, gnocchi di patate con ragù di calamaro e, per finire, una bavarese al cioccolato con salsa ai frutti rossi.
La prenotazione e il contestuale pagamento dovranno avvenire entro mercoledì 12 giugno.
Nessun commento
Per ora non abbiamo nessun commento su Solstizio ai Parchi di Nervi. Hai voglia di lasciarci la tua opinione In questo modo darai un contributo importante al nostro sito.