Viaggio a Stoccolma dal 1° al 5 giugno

Scritto da Associazione Carlo Felice. Inserito in Notizie, Viaggi con l'Associazione

Pubblicato il 12 marzo 2019 - Nessun Commento

STOCCOLMA 1-5 GIUGNO 2019
La città è una delle capitali più belle del mondo. Costruita su 14 isole intorno ad uno dei nuclei medievali meglio conservati d’Europa, è anche una delle città più moderne…la suggestiva Città  Vecchia, i parchi, canali, il design e l’architettura sono segni distintivi di Stoccolma, capitale di atmosfera internazionale, dove le tante ore di luce solare, da maggio a luglio, consentono di stare all’aria aperta fino a tardi, senza neanche accorgersi del tempo che passa.
1 ° giorno SABATO 1 GIUGNO
Partenza da Genova come da piano voli. Arrivo a Stoccolma Arlanda, incontro con la guida italiana e il bus privato e trasferimento in centro per il tour panoramico della città. Sistemazione in hotel 4 stelle centrale Scandic Grand Central a Kungsgatan o similare. Cena in hotel. Pernottamento
2° giorno DOMENICA 2 GIUGNO
Prima colazione in hotel. La mattina partenza con la guida italiana per un giro a piedi di Gamla Stan, la città antica con le pittoresche case e stradine lastricate, negozietti e caffè, eleganti edifici storici come la Cattedrale. Con i mezzi pubblici, metro e bus, si raggiunge Ulriksdal, appena fuori Stoccolma, in mezz’ora circa. Il Palazzo Reale di Ulriksdal con la splendida Orangerie è situato sul lago Edsviken nel Parco nazionale urbano. Nel rigoglioso giardino ornamentale del palazzo brilla un edificio giallo acceso, il Confidencen: oggi ospita ancora il teatro del palazzo, che è stato riportato al suo splendore originale. Essendo il più antico teatro rococò della Svezia, attrae studiosi e appassionati di tutto il mondo ed offre una stagione di teatro, balletto, concerti e opera.
Rientro libero in città con i mezzi pubblici . Cena libera e pernottamento.
3° giorno LUNEDI 3 GIUGNO
Prima colazione in hotel Escursione in pullman con guida italiana a Uppsala la capitale svedese religiosa e culturale, infatti la prima università in Svezia sorse proprio ad Uppsala nel XV secolo ed è ancora il centro universitario per eccellenza in Svezia. Visita di Uppsala vecchia, della cattedrale ricostruita, del Museum Gustavianum, l’edificio più antico dell’Università, oppure visita del Giardino botanico dell’Università, il più antico giardino botanico svedese, con la serra tropicale e l’orangerie di Linneo. NB: entrate da pagare in loco. Rientro in città, tempo permettendo sosta al suggestivo paesino di Sitguna. Cena libera, pernottamento.
4° giorno MARTEDI 4 GIUGNO
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita a piedi con guida che prevede il Municipio all’interno del quale si tiene il grandioso ricevimento dei Premi Nobel. Imbarco su un secolare battello a vapore per una crociera di 50 minuti che offre uno splendido scenario sul lago Mälaren fino a raggiungere Drottningholm, il palazzo reale meglio conservato della Svezia costruito nel diciassettesimo secolo, residenza permanente della famiglia reale e sito UNESCO. Visita del Palazzo (le stanze nella parte meridionale sono riservate ai membri della famiglia reale) con i giardini. Drottningholms Slottsteater è il teatro settecentesco meglio conservato in Europa e l’unico al mondo che utilizza ancora regolarmente le macchine sceniche originali. Rientro nel centro storico, pranzo libero e tempo a disposizione per visitare la città e i suoi musei tra i quali il più visitato di tutta la Scandinavia, il “Museo Vasa” Cena libera e pernottamento.
ORE 19 facoltativo OPERA DON GIOVANNI di MOZART alla Royal Swedish Opera la celebre Opera reale svedese, tempio della lirica e del balletto. L’orchestra è una delle più antiche del mondo, la sua costituzione è avvenuta sotto Gustave Vasa nel 1526. La struttura del teatro è stata presa a modello dall’Opera di Parigi. Director & Set Designer Ole Anders Tandberg Durata 3 h 30 minuti incluso intervallo – in italiano con sottotitoli svedesi – BIGLIETTI a partire da € 70 circa
5° giorno MERCOLEDI 5 GIUGNO
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in treno Arlanda Express all’ aeroporto. Volo per Genova.

Nessun commento

Per ora non abbiamo nessun commento su Viaggio a Stoccolma dal 1° al 5 giugno. Hai voglia di lasciarci la tua opinione In questo modo darai un contributo importante al nostro sito.